Come si articola

A seconda della situazione presentata dal paziente, la consulenza prevede determinati step:

Durante il primo incontro si effettua la...

Prima visita

Dopo la sottoscrizione dell'informativa per il trattamento dei dati sensibili del paziente, condurremo un'accurata anamnesi individuale della durata di circa 45 minuti.
Questo ci consentirà di valutare lo stato di salute del paziente, il suo stile di vita, le sue abitudini alimentari e le eventuali terapie farmacologiche.
Nel corso della visita verranno effettuate delle misurazioni antropometrica (altezza, peso, circonferenze) una valutazione della composizione corporea mediante esame impedenzometrico (BIA).
Tutto ciò ci permetterà di elaborare un percorso personalizzato per il paziente.

Prenota ora

Dove sta la differenza?

La differenza tra questo tipo di approccio e le classiche diete basate sulla sola restrizione calorica, è legato al fatto che oltre il calo del peso corporeo generale, l'obbiettivo primario è la riduzione della % di massa grassa mantenendo inalterata ( se possibile incrementarla) la massa magra. .
Alla fine della prima visita verranno concordati con il paziente gli obiettivi da raggiungere.

la settimana dopo vi è la...

Consegna del piano alimentare

Dopo 3-5 giorni verrà consegnato al paziente un piano alimentare personalizzato.
L'elaborato includerà le linee guida nutrizionali e comportamentali mirate a ottimizzare l'alimentazione e migliorare le eventuali condizioni patologiche del paziente, mantenendo l'aspetto gustativo.
Se ritenuto necessario, verranno fornite indicazioni sull'utilizzo di integratori alimentari.

Nell'elaborazione dei piani alimentari verranno anche utilizzate specifiche competenze Naturopatiche consigliando, se ritenuta necessaria, l'assunzione di fitoterapici, oligoterapici e micoterapici (funghi medicinali).

Il piano alimentare sarà inviato al paziente via email o consegnato direttamente in studio.

Una volta che il paziente ha ricevuto il piano alimentare, nel caso avesse necessità di chiarimenti vi è la massima disponibilità via telefono, via messagistica whatsapp, via mail o di presenza in studio.

durante i mesi vi saranno poi...

Visite di controllo

Seguiranno le visite di controllo per monitorare l'andamento del paziente e, se necessario, verranno apportate modifiche al piano alimentare.

La frequenza delle visite di controllo varierà, a seconda degli obiettivi prefissati, con una una sessione in media ogni 7-10 giorni.

Durante queste visite, verranno esaminati i risultati ottenuti non solo in termini di peso corporeo, ma anche in relazione alla variazione della composizione corporea (massa magra, massa grassa, acqua), al fine di valutare il progresso effettivo verso gli obiettivi stabiliti.

Prenota ora

Sempre accanto a te

"Stai facendo dei passi importanti verso un benessere migliore. Sono qui per guidarti e supportarti lungo questo percorso verso una salute ottimale".

20 ricette veloci e sane

Cosa sono i piatti unici?

Il piatto unico viene in tuo soccorso quando pranzare in modo bilanciato, sano e dietetico durante la settimana lavorativa è una sfida. Se hai poco tempo per la pausa pranzo o non riesci proprio a concederti più di quindici minuti per mangiare, fare un pasto completo, composto da più portate, è veramente impossibile.

Scoprile tutte